Cena di fine mese

Ogni ultimo venerdì del mese, il Comitato Carnevale organizza nella Trüna dal Giuan una cena per tutti soci e gli amici.I cuochi, prepareranno i nostri piatti tradizionali utilizzando, i prodotti di stagione. ( Le cene non si terrano ad agosto, dicembre e durante periodo di carnevale).

6 gennaio

Apertura ufficiale del Carnevale con pranzo in Trüna; piatto principale "Trippa", che viene distribuita anche in piazza e portata nelle frazioni.


Consegna delle chiavi

Cerimonia ufficiale in Municipio con la consegna delle chiavi del paese da parte del Sindaco al Giuan Bacèja; sarà lui a tenerle fino al Martedì Grasso. Alla fine della cerimonia il Comitato offre il pranzo alle rappresentanze di Amministrazione Comunale e Comitati Carnevale delle frazioni di Grignasco.

Giro delle 7 merende

Percorso itinerante attraverso il Paese con soste mangerecce presso locali pubblici e cantine private. Sette tappe con un menú diverso per ciascuna postazione, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso. Il Comitato si sposta a piedi ed in compagnia dell'immancabile "Brusca", dando così origine ad un allegro e chiassoso corteo per le vie del paese.

Giubiacia

Pranzo a base di "Fagiolata", nel pomeriggio la Trüna e' aperta per tutti coloro che vogliono fare merenda, mentre in diversi punti del centro sono a disposizione banchetti con assaggi gastronomici, giostre e trenini per i piú piccoli. La sera le mascherate sfilano davanti a Giuan Bacèja e Mariana Curbèla, infine tutti sono invitati al grande ballo in maschera.

Settimana grassa

Cena in Trüna tutte le sere con prodotti tipici della zona. Durante questa lunga settimana ogni pomeriggio, presso la Trüna dal Giuan e' possibile anche fare delle gustose merendole.